Il segreto, la famosa soap iberica

Il Segreto è una famosa soap opera iberica che dalla sua prima puntata nel lontano giugno 2013 ha subito catturato l’interesse e l’attenzione del pubblico, al punto che attualmente è considerato il programma di puntata di Canale 5. Uno dei meriti di questa soap è senza dubbio la sua cifra narrativa, dato che le singole trame non hanno mai una conclusione definitiva in modo da consentire alla sceneggiatrice (Aurora Guerra) di rendere ancora più complesso e intricato l’intreccio originale.

La storia è ambientata nel paesino immaginario di Puente Viejo dove vive una comunità di persone umili e gentili che devono però scontrarsi quotidianamente con la cattiveria e la crudeltà di Donna Francisca. All’origine della trama c’è un passato carico di tormenti e inquietudini che incide sulle scelte del presente. Di conseguenza tutti i personaggi si comportano in un determinato modo per reagire a quello che hanno subito negli anni precedenti.

In questo modo viene giustificata la cattiveria di Donna Francisca la quale cercherà in ogni mezzo di raggiungere i suoi scopi, mettendo in atto strategie, calpestando i più deboli, ricattando i più fragili e dimostrando quindi di non aver alcun scrupolo nel perseguire il suo bene attraverso azioni ignobili e vili. Di conseguenza la linea di demarcazione tra bene e male sempre apparentemente visibile, ma in realtà ci sono tanti personaggi che sono molto diversi da quello che vogliono far credere.

Il Segreto che da il nome alla soap è quello che ognuno di loro condivide con la propria coscienza. A mettere in movimento le scelte dei protagonisti è senza dubbio l’amore che in questa soap tocca le accezioni più varie e disparate: da quello filiale a quello fraterno, da quello passionale a quello viscerale, fino a quello usato per ottenere vantaggi e risultati a discapito dei più deboli e dei più fragili.
Fonte: http://anticipazioni.org/il-segreto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *