Garcinia Cambogia opinioni: la controversa pillola dimagrante

Il prodotto dietetico del momento si chiama garcinia cambogia, e deriva da una pianta tropicale, detta anche gummi gutta, che produce dei frutti ricchi di HCA (acido idrossicitrico). L’integratore proviene dagli Stati Uniti, dove milioni di persone ne hanno già provato l’efficacia, grazie ai consigli di un famoso medico americano, anche conduttore di un programma televisivo sulla salute. In Europa, le garcinia cambogia opinioni (scopri le testimonianze reali cliccando qui: http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/) sono ancora piuttosto controverse. Continua a leggere per saperne di più sul parere degli utenti e sui risultati della ricerca scientifica.

Garcinia Cambogia opinioni: l’integratore naturale che fa perdere peso

Come detto, la sostanza che sta spopolando come sorprendente prodotto dimagrante, deriverebbe dal frutto della gummi gutta, una pianta indonesiana che genera delle piccole zucche. Tali frutti, nel sapore, sono simili ai nostri limoni. Tanto che la popolazione locale li utilizza da sempre come alimento da condimento.

Tuttavia, il tamarindo Malabar (questo il nome del frutto) è ricchissimo di acido idrossicitrico. Più di qualsiasi altro frutto naturale. Ed è proprio per questo che, a partire dalla metà degli anni Novanta, parecchi ricercatori ne hanno iniziato a valutare l’utilizzo anche in campo medico.

Innanzitutto, l’HCA è un ottimo gastroprotettore. Dunque previene e cura diversi disturbi dell’apparato digerente. Nel corso degli anni si è poi però scoperto come questa sostanza sia anche in grado di stimolare il metabolismo. Aiutando l’organismo ad espellere i grassi in eccesso, in modo molto più veloce di qualsiasi altra sostanza. E per di più senza controindicazioni.

In ultimo, l’HCA allevia il senso di fame, inducendo l’organismo e la mente a resistere alle tentazioni.

Nei primi anni di studio scientifico della sostanza, i medici non riuscirono a raggiungere risultati certi. Tuttavia, dopo aver trovato la giusta posologia, dalle ultime ricerche è emerso che, una dieta bilanciata, unita ad un po’ di movimento fisico e al consumo di gummi gutta, può portare l’organismo a perdere peso in modo tre volte più veloce rispetto a qualsiasi altro prodotto.

HCA: dove si compra

Le controversie, piuttosto, riguardano l’acquisto del prodotto. Trattandosi praticamente dell’integratore alimentare più richiesto del web, non sono poche le aziende che tentano di speculare sulla sua vendita. E purtroppo, diversi consumatori disattenti si sono imbattuti in confezioni falsificate.

E’ fondamentale dunque rivolgersi esclusivamente a rivenditori autorizzati. Il prodotto è acquistabile solo online, ed è necessario che ogni compressa contenga HCA per almeno il 60%.

Le garcinia cambogia opinioni dei consumatori testimoniano l’efficacia dell’integratore. Con persone che sono riuscite a raggiungere risultati insperati, dopo aver provato infinite cure senza soddisfazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *